Ci sarà anche l’ex campione della MotoGp e della Superbike, Max Biaggi, all’inaugurazione del Motodays, raduno dedicato agli appassionati delle due ruote che si svolgerà alla fiera di Roma dal 7 al 10 marzo prossimi. Interpellato dalla Gazzetta dello Sport, il campionissimo romano ha commentato: “Sono felice di poter inaugurare questo grande evento nella mia città natale. Sarà una buona occasione per incontrare i miei tifosi, che non si sono mai risparmiati, facendomi sentire sempre il loro grande affetto”.
Previste anche le presenze di Michel Fabrizio (Aprilia – Red Devils), Davide Giugliano (Aprilia – Althea Racing), Michele Pirro, che partecipa alla MotoGp di quest’anno. Abbinato all’evento si svolgerà anche Bici@romaexpo, salone dedicato ai cicloamatori. In questo caso, è prevista la presenza di Paolo Bettini, anch’egli entusiasta dell’iniziativa: “È importante che, oltre a Milano, Roma abbia un suo salone delle due ruote. La capitale è città turistica per eccellenza e grazie anche a questo evento potrebbe favorire il rilancio del turismo legato alla bicicletta”.
Gli organizzatori, intanto, hanno spiegato a Repubblica quali siano i punti di forza della manifestazione: “Le aree prova sono è una delle carte vincenti di Motodays sia per gli ampi spazi a disposizione sia per il periodo climatico solitamente favorevole della manifestazione: dopo aver fotografato la moto o lo scooter dei sogni in occasione dei Saloni europei invernali, gli appassionati avranno la possibilità di indossare casco e giacca e di salire in sella ai nuovi prodotti per sciogliere gli ultimi dubbi prima di un acquisto o semplicemente per togliersi uno sfizio”.
Redazione online