PROVE UFFICIALI MOTOGP DIRETTA LIVE -
Parte oggi ufficialmente, con la diretta live da Jerez de la Frontera, in Spagna, la ricerca della pole position da parte di Stoner, Rossi e Lorenzo. Alle ore 14 infatti ci saranno le prove ufficiali della seconda prova del MotoGp 2011-2012 sul circuito spagnolo. Valentino Rossi nelle prove libere del Motomondiale è andato meglio rispetto al circuito di Losail in Qatar, ma le Honda sono ancora lontane e il Campione del Mondo Jorge Lorenzo in sella alla Yamaha è sempre agguerritissimo. Forse la pioggia aiuterà il Dottore a ridurre il gap. Il pesarese con la sua Ducati nelle prove libere ha girato con un tempo di quasi nove decimi rispetto al mattino: “Oggi pomeriggio un po’ tutti hanno sofferto con il caldo e noi lo soffriamo particolarmente. Abbiamo fatto delle prove alla ricerca del setting giusto ma c’è ancora un po’ di lavoro da fare – spiega il pilota della Ducati -, ma a parte le prime due Honda, gli altri sono tutti lì, vicini, e questo è il nostro obiettivo”.
La stagione motociclistica 2011-2012 era ufficialmente partita due settimane fa con il Motogp del Qatar. Dal circuito di Losail il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo su Yamaha, il nove volte Campione del Mondo Valentino Rossi su Ducati e i fortissimi piloti Honda con Stoner hanno dato l’avvio all’ennesima esaltante stagione del mondo delle due ruote. Le prove e la gara non sono state per nulla esaltanti per il Dottore e la sua Ducati; si spera che questo esaltante binomio tutto italiano possa presto regalarci grandi soddisfazioni.
La Honda per il momento ha stupito tutti guadagnandosi ampio margine sulle concorrenti. Stoner ha praticamente dominato il Gran Premio del Qatar e sembra avere tutta l’impressione di voler stravincere anche a Jerez in Spagna. La Desmosedici di Rossi va decisamente meglio rispetto a 15 giorni fa, ma ancora di strada per avvicinarsi alle Honda e anche alla Yamaha di Lorenzo ce ne è tanta da percorrere.
Forse per oggi e domani, come dicevamo, è prevista la pioggia. Questa particolare condizione meteorologica potrebbe aiutare Rossi a ridurre il gap con le Honda. Staremo a vedere.
Per chi volesse seguirle, le prove ufficiali della MotoGp saranno trasmesse in diretta live sulle reti Mediaset (Italia Uno) a partire dalle ore 14.00 in Italia.
Redazione Online